Storia dei bastoncini di zucchero di Natale

Come Organizzare Una Festa Di Natale? (parte prima)
2 Maggio 2021
I nomi degli Elfi di Babbo Natale
10 Novembre 2021

Storia dei bastoncini di zucchero di Natale

Storia dei bastoncini di zucchero di Natale

Tutti sbavano alla vista dei deliziosi bastoncini di zucchero. Sono così deliziosi che molti, soprattutto a Natale, si affretteranno a prenderli. I bastoncini di zucchero non sono altro che un bastoncino di zucchero, che ha la forma di un bastoncino e si trova principalmente nel periodo natalizio. Scoperto in Germania, questo dolce tradizionale ha tradizionalmente il suo sapore di menta piperita insieme a strisce rosse su un corpo bianco. Anche se nei tempi moderni i bastoncini di zucchero di Natale possono essere trovati in quasi tutti i gusti, incluso il bacon.

Chi ha inventato i bastoncini di zucchero?

La leggenda inizia nel 1670 quando un maestro del coro usava caramelle strette, bastoncini (non aromatizzate) durante la messa di Natale per tenere tranquilli i bambini e aggiungeva “un bastone” (o uncino) della canna per creare un significato religioso. La popolarità crebbe, la produzione iniziò sul serio nel 1920 in America, dove Bunte Brothers a Chicago e Robert McCormack in Georgia iniziarono a produrre e commercializzare “Candy Canes for Christmas to Children”. Poi, sono apparsi anche nelle cartoline di Natale. In tutto il mondo, alcuni credevano che questi dolci avessero proprietà religiose e quindi dovessero essere presenti durante le celebrazioni natalizie.

Forma di bastoncino di zucchero

Originariamente il  bastoncino di zucchero (Candy Cane), era solo un dolce a strisce e con una forma cilindrica a bastoncino. Alla fine è stata aggiunta un’estremità ricurva simile a un bastone che viene generalmente utilizzato per camminare. Tuttavia, il bastoncino di zucchero ha iniziato ad essere significativa solo dopo la sua popolarità per l’uso a Natale. In precedenza, subito dopo la sua invenzione, era solo una caramella stretta e lunga. Dopo essere stato utilizzato nelle decorazioni natalizie, ha acquisito il suo significato. Questa dolce caramella in stick ora ha lasciato un impatto eterno nella mente delle persone di tutto il mondo.

Bastoncini di zucchero di Natale

Poiché questo dolce viene utilizzato nel periodo natalizio, ha il suo significato e la sua importanza. Ovunque ormai queste caramelle sono famose, soprattutto tra i bambini. Il periodo natalizio non significa solo alberi di Natale, divertimento, feste, cioccolatini, canti natalizi , ecc., ma anche questi bastoncini di zucchero, che aggiungono un nuovo significato alla stagione.

Il bastoncino di zucchero è anche molto spesso usato nei lavoretti di Natale . Questi possono arricchire le carte, l’albero di Natale, le decorazioni delle porte, ecc. Possono anche contribuire a allegri lavoretti pensati per i bambini. I regali fatti dai bambini possono essere una parte della festa di Natale che può essere fatta con queste caramelle. Anche le decorazioni per la tavola possono essere fatte con queste bellissime canne.

Decorazioni natalizie con bastoncini di zucchero

Non c’è limite al tema festivo che i bastoncini di zucchero possono portare a Decorare a Natale. Fiori, fiocchi, candele decorate, bicchieri decorati, luci di Natale ecc. possono migliorare l’arredamento natalizio e queste canne avranno un ruolo importante in questo. Soprattutto in casa mia, usiamo i bastoncini di zucchero più per decorare che per mangiare, anche se sono anche ottimi regali per le feste. I bastoncini di zucchero sono anche un tema popolare per gli alberi di Natale. Leggi di più sulle idee per alberi di Natale con bastoncini di zucchero .

Bastoncini di zucchero e Gesù

I cristiani usano il bastoncino di zucchero come parte della loro celebrazione religiosa del Natale. Se la lettera “J” sta per Gesù, il bianco della caramella significa anche la purezza di Cristo e le strisce rosse, il sangue che ha versato mentre era crocifisso. Secondo la Bibbia esisteva una pianta chiamata issopo che veniva usata per purificare. In questa caramella, il sapore di menta piperita denota quella pianta.

La forma del dolce, ovvero la forma della canna, rappresenta un altro mito. Nella storia indigena si fa menzione della presenza dei pastori. Quindi a simboleggiare le loro canne, i bastoncini delle caramelle sono piegati nelle forme dei bastoni dei pastori. In chiesa, questa caramella è una tradizione. A poco a poco la sua popolarità si è diffusa in altri paesi del mondo.

Usi del bastoncino di zucchero

Dopo che il periodo natalizio è finito, ci sono avanzi rotti che includono i bastoncini di zucchero. Questi schiacciati possono anche essere usati come guarnizioni che possono essere gustose oltre che carine. Quindi questi dolci sono utili non solo nella forma completa ma anche nella consistenza schiacciata. Per evitare uno schiacciamento disordinato, questo può essere scartato e messo in un sacchetto di plastica. Quindi, usando un oggetto pesante, può essere schiacciato. Ciò fornirà elementi di guarnizione freschi senza alcun disordine. Queste caramelle possono essere utilizzate per mescolare la cioccolata calda. Anche sciroppi dolci al gusto di menta piperita possono essere realizzati utilizzando questi in forma spezzata. Basta aggiungere un po’ di zucchero e acqua. Anche la meringa può essere resa più gustosa utilizzando questi bastoncini schiacciati. In esso si troverà un sapore di menta e colore rosa.

Usi e ricette dei bastoncini di zucchero su tutte le cose natalizie

I bastoncini possono essere utilizzate anche allo stato fuso. Vanno preventivamente schiacciati, altrimenti se lasciati troppo a lungo sulla superficie calda della padella potrebbero bruciarsi. Quindi dovrebbero essere resi più solubili schiacciando e mescolando continuamente e lentamente a fuoco medio. Questo li scioglierà. I marshmallow possono essere preparati con un sapore di menta arrotolandoli con canne schiacciate e facendoli galleggiare in tazze di cioccolata calda. Anche la panna montata può essere aromatizzata con la menta di queste canne. I cookie possono essere preparati anche da queste canne.

Chiama ora