Storia dei bastoncini di zucchero di Natale
18 Ottobre 2021

Come Organizzare Una Festa Di Natale? (parte prima)

Come Organizzare una festa di Natale di successo!

Organizzare la tua festa di Natale è semplice se utilizzerai questi cinque passaggi che ti aiuteranno a pianificare un’esperienza di sicuro successo!

I nostri consigli punto per punto

  1. Scegli una data
    Trova una data a Dicembre per organizzare la tua festa di Natale. Puoi pianificare la tua festa di Natale per l’inizio di dicembre in modo da evitare conflitti con le festività canoniche. Potrebbe essere ideale il primo fine settimana di Dicembre.
  2. Scegli dove farla
    Decidi se vuoi organizzare la tua festa a casa tua o in altra location. Le celebrazioni a casa sono più convenienti e ideali per 35-40 ospiti o meno, mentre affittare uno spazio funziona meglio per un gruppo più ampio di invitati.
  3. Scegli un tema per la festa di Natale
    Il tema è tutto! Risparmia tempo scegliendo un tema per la festa di Natale per dare il tono alle tue decorazioni, al cibo e agli inviti.
  4. Scegli gli inviti per le feste di Natale
    Crea la tua lista degli invitati e trova gli inviti per le feste di Natale che corrispondono al tuo tema. Includi tutte le informazioni pertinenti sul tuo invito come il codice di abbigliamento o i dettagli del gioco della festa di Natale in modo che gli ospiti siano preparati. Puoi anche includere un adesivo festivo sul tuo invito per far entrare tutti nel magico spirito natalizio.
  5. Stabilisci un budget per cibo e decorazioni
    Dopo aver deciso quante persone invitare, imposta un budget per il cibo. Scegli antipasti, dessert e cocktail facili da preparare per goderti la festa con i tuoi ospiti e non arrivare sfinita alla festa.
  6. Preparati in anticipo
    Inizia a prepararti per la tua festa non appena stabilisci una data, soprattutto se ordini decorazioni, bomboniere o materiali online. Prevedi anche aiuti e consulenze esterne magari dall’amica bravissima a creare torte squisite.
Chiama ora